LA SCUOLA BIBLICA PER L’ESTATE 2023
Il Direttore della Scuola Biblica don Mauro Deppieri scrive a iscritti e simpatizzanti riflettendo sul lavoro di studio e approfondimento realizzato nel 2022-2023, annunciando il tema dell’anno prossimo e allegando, in vista dei mesi estivi, due proposte: una rassegna di libri che possono arricchire spiritualmente e un elenco di corsi, di carattere biblico o teologico o di spiritualità, organizzati in varie località italiane.
Il Rabbino capo della Comunità ebraica di Venezia Rav Alberto Sermoneta il 23 marzo ha tenuto una conferenza sul tema di Pesach (Pasqua ebraica) e della spiritualità e ritualità a questa connesse. L’incontro, promosso dai gruppi mestrini della Scuola Biblica, ha visto una numerosa partecipazione. L’intervento del Rabbino è stato seguito con grande interesse e ha suscitato un vivace dibattito

La Scuola Biblica, a conclusione degli incontri 2022-23, propone due eventi per il ciclo “Echi della Parola nella cultura contemporanea”.
La Scuola Biblica, a partire dalla “Giornata della Parola” voluta da Papa Francesco per stimolare la riflessione sulla ricchezza e l’importanza che il testo biblico riveste anche nella cultura di oggi, ha già proposto e continua a proporre una serie di eventi: a Mestre, a Marghera, a Venezia.
In occasione della celebrazione della Domenica della Parola di Dio, la Scuola Biblica ha proposto alcuni eventi, tra i quali la conferenza di mons. Renato De Zan, che si è svolta martedì 31 gennaio a Mestre, nella sala-teatro Kolbe, sul tema La Scrittura e il mondo postmoderno.