Chagall Mos

Nel periodo quaresimale quattro docenti laici della Scuola Biblica guideranno, per il Vicariato di Marghera, quattro incontri biblici sul tema “Mosè e Dio: storia di un incontro”.

È possibile leggere e scaricare l’articolo di “Gente Veneta” che illustra questa iniziativa

Gente Veneta, n. 7 del  16 febbraio 2024

Perroni 2Martedì 9 gennaio a Venezia, nella Sala S. Apollonia, Marinella Perroni ha tenuto una conferenza sul tema: "Va' dai miei fratelli e di' loro" (GV 20,17). Il ruolo delle donne nelle comunità giovannee.

Marinella Perroni è Docente emerita di Nuovo Testamento del Pontificio Ateneo S. Anselmo - Roma, e fa parte del Coordinamento Teologhe Italiane.

Perroni 3

mp32024_marinella_perroni_il_ruolo_delle_donne_nelle_comunita_giovannee.mp346.59 MB

1Chial

Giovedì 16 novembre 2023, a Mestre, nella sala della Parrocchia di San Pietro Orseolo, Sabino Chialà ha tenuto una conferenza sul tema: “Il quarto Vangelo e il suo specifico per immagini”. L’incontro, pubblico, era rivolto soprattutto agli iscritti della Scuola Biblica diocesana, che quest’anno ha come programma di studio il Vangelo di Giovanni.

Sabino Chialà, biblista e teologo, è priore della Comunità monastica di Bose. Studioso di ebraico e siriaco, è anche autore di molti libri di spiritualità.

mp32023_sabino-chiala_il-quarto-vangelo-e-il-suo-specifico-per-immagini.mp316.34 MB

Il settimanale diocesano Gente Veneta  sul numero 44 del 24 novembre 2023 ha dedicato una pagina alla conferenza.

E' possibie leggere e scaricare il PDF della pagina.

rotoloLa Scuola Biblica dà il via a un nuovo corso di Ebraico biblico per principianti. Gli incontri - settimanali - si svolgono a Mestre, in una sede facilmente e velocemente raggiungibile anche da Venezia. La quota di iscrizione è di € 40,00 per gli adulti, € 10,00 per i giovani.

Scarica il programma.