"La Bibbia in cammino". Invito di don Mauro Deppieri agli iscritti della Scuola Biblica

bibbia aperta

In occasione del XXV anniversario dell'istituzione del Consiglio Locale delle Chiese Cristiane di Venezia, sarà realizzata la Bibbia in Cammino, una lettura integrale e itinerante della Bibbia nelle diverse chiese cristiane della città (potete vedere date e luoghi nei link sottostanti).

Si tratta di un'importante iniziativa che vuole essere una testimonianza chiara che la Bibbia è al cuore di tutte le Chiese cristiane: per questo, non soltanto la Bibbia verrà letta integralmente e di seguito, dalla Genesi all'Apocalisse, ma la lettura si svolgerà "in cammino", perché verrà ospitata dalla diverse comunità cristiane presenti in città. L'inaugurazione avverrà giovedì 4 ottobre alle ore 19.30 nella Basilica di S. Marco e proseguirà poi ogni giorno fino a domenica 14 ottobre.

 

 

Il testo della Bibbia è stato suddiviso in piccole sezioni, che richiedono pochi minuti di lettura ciascuna; per realizzarla c'è quindi bisogno di un gran numero di lettori: un servizio prezioso per testimoniare che la vita dei cristiani non può fare a meno della Sacra Scrittura.

Siete invitati a diffondere queste informazioni: c'è bisogno di molti lettori!

 

Per l'iscrizione: https://sites.google.com/view/bibbiaincammino/home  

 

Scarica la locandina

Back to top