Raffaello Paolo predica ad AteneMercoledì 12 gennaio 2022 mons. Romano Penna ha tenuto per la nostra Scuola Biblica una conferenza on line sul tema: “Una Parola che crea e che salva”.

Mons. Romano Penna è professore emerito di Origini cristiane alla Pontificia Università Lateranense; è stato docente invitato anche presso la P. Università Gregoriana, il P. Istituto Biblico e lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme. Ha pubblicato, tra gli altri, L’apostolo Paolo. Studi di esegesi e teologia (ed. Paoline), I ritratti originali di Gesù il Cristo (San Paolo), L’ambiente storico-culturale delle origini cristiane (Dehoniane), Paolo di Tarso. Un cristianesimo possibile (San Paolo) e la traduzione con ampio commento della Lettera ai Romani (Dehoniane).

 

È possibile ascoltare l’audio del suo intervento e scaricarlo.

 

Ascolta la conferenza

 

 

mp32022_penna_una_parola_che_crea_e_che_salva37.48 MB

(click con il tasto destro del mouse, o toccare e tenere premuto, poi selezionare "salva" o "scarica")

pietro paoloMartedì 12 ottobre 2021 don Dario Vitali ha tenuto per la nostra Scuola Biblica una conferenza on line sul tema: “Atti 15. Unità e dissenso nella Chiesa”.

Don Vitali è docente di Ecclesiologia alla Pontificia Università Gregoriana, membro della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi e autore di numerose pubblicazioni teologiche.

 

È possibile ascoltare l’audio del suo intervento e scaricarlo.

 

Ascolta la conferenza

 

 

mp32021_vitali_atti_15_unita_e_dissenso_nella_chiesa.mp338.43 MB

(click con il tasto destro del mouse, o toccare e tenere premuto, poi selezionare "salva" o "scarica")

DuccioDon Mauro Deppieri scrive agli iscritti e ai tanti amici che seguono le attività della Scuola Biblica augurando un santo Natale  e invitando a collegarsi on line alla conferenza che si terrà mercoledì 12 gennaio, dando avvio così anche alla ripresa degli incontri dei gruppi nelle diverse zone del Patriarcato.

 

                                                            Lettera agli iscritti  del Direttore Don Mauro Deppieri.

 

paolo 2021Dato che finalmente la situazione sanitaria generale sta cambiando in senso positivo, la Scuola Biblica può tornare a organizzare i Corsi dei diversi gruppi in presenza, pur con tutte le precauzioni necessarie. Ma, per favorire la più larga partecipazione, è offerta anche la possibilità di frequentare alcuni corsi on line.

 

Il programma prevede la lettura e lo studio della seconda parte del libro degli Atti degli Apostoli.

I lavori avranno inizio martedì 12 ottobre con la conferenza on line di don Dario Vitali.

 

E’ possibile scaricare: 

 

                                        Lettera agli iscritti del Direttore don Mauro Deppieri

 

                                        Calendario generale degli incontri di tutto il Patriarcato

                                                         

Back to top