La Bibbia al cuore delle Chiese Cristiane

Care Amiche /Cari Amici,

vi invitiamo a partecipare agli incontri: La Bibbia al cuore delle Chiese Cristiane: l’ascolto, lo studio, l’accoglienza viva della Parola da parte dei cristiani oggi.

Si tratta di due incontri promossi dal Centro Pattaro, dal Centro Culturale Protestante Palazzo Cavagnis, dalla Chiesa Evangelica Luterana, dal SAE gruppo di Venezia, da Pax Christi e dalla Scuola Biblica diocesana, in occasione del XXV anniversario dell’istituzione del Consiglio Locale delle Chiese Cristiane di Venezia.

Locandina eventi

Primo incontro:

Giovedì 8 novembre 2018 alle ore 17.30

Dalla Bibbia in tedesco di Lutero alla Traduzione interconfessionale  in lingua corrente (TILC)”

Rel. prof. Eric Noffke (docente di Nuovo Testamento alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma e presidente della Società biblica in Italia)

Centro di studi teologici "Germano Pattaro"

Campo S. Maurizio, 2760 - 30124 Venezia

N.B. Per prepararsi a questo incontro può essere utile rileggere un articolo di don Germano Pattaro sulla Traduzione Interconfessionale della Bibbia, ripubblicato in “Appunti di teologia” (n. 3 del 2018, pp. 3-5), scaricabile al link:

Appunti di Teologia_3_2018

Secondo incontro:

Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 17.30

Gli stili di lettura e recezione della Bibbia come emergono dal confronto tra esperienze maturate in ambiti diversi.

Apriranno il dibattito rappresentanti della Scuola Biblica diocesana, dei Gruppi di ascolto, della Comunità Evangelica Luterana, della Comunità Valdese, dell’Agesci, delle Case studentesche e inoltre un presbitero già missionario in America Latina e in Africa

Centro di studi teologici "Germano Pattaro"

Campo S. Maurizio, 2760 - 30124 Venezia

La sede del Centro è dotata di ASCENSORE.